Lungo come l'indo
|
€ 17,00
EUR
Spedito in 2 giorni
|
Altri formati: |
|
Descrizione Commenti dei lettori |
Una nuova grande soddisfazione per il nostro Ciliegio: è stato conferito a Danilo Di Gangi per il suo romanzo Lungo come l'Indo il prestigioso Premio Speciale del Presidente nell'ambito del trofeo letterario internazionale Penna d'Autore.
Nel 1993, Danilo Di Gangi compie il suo primo viaggio nel nord dell’India, attraverso l’Himachal Pradesh, con meta finale il Ladakh e il turbolento Kashmir. Ne seguiranno altri, nel 1995, nel 1998, nel 2003, per arrivare all’ultimo, affascinante e tragico, dell’estate 2010.
Lungo come l’Indo
è un racconto che si sviluppa attraverso le storie dell’epica, gli incontri con i nomadi e la gente comune; attraverso le meravigliose architetture testimoni di antiche culture e il sapere millenario della religione; attraverso il riemergere di personaggi letterari e protagonisti in carne e ossa che rappresentano l’anima del paese; attraverso i libri, preziosi compagni di viaggio, e le mappe da decifrare e interpretare; attraverso le emozioni travolgenti e le sensazioni assorbite e custodite, che fanno nascere dolori e gioie, speranze e sogni, tra cambiamenti repentini imposti dalla modernizzazione forzata e desideri profondi di rimanere allacciati alle tradizioni. E ancora, attraverso la memoria, che accende i ricordi e trasforma il viaggio nel battesimo di una ri-scoperta: tutto è collegato nella Grande Ruota della Vita. Il testo è animato da simboli stilizzati, stemmi, foto, mantra e segni grafici, che rendono il libro vivo, visivo, immaginativo e spirituale. Da assorbire completamente.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVEUna nuova grande soddisfazione per il nostro Ciliegio: è stato conferito a Danilo Di Gangi per il suo romanzo Lungo come l'Indo il prestigioso Premio Speciale del Presidente nell'ambito del trofeo letterario internazionale Penna d'Autore.
laura c.
ha scritto:
Voto:
inserito: 29.08.2012 16:43
Splendido libro, l'ho acquistato a Leh all'inizio di agosto (2012!) e quindi mi è anche stato utile per il viaggio. L'unica nota negativa che ho riscontrato da parte dell'autore è che rimarca più volte la sporcizia dei luoghi causata dai turisti: vero che i turisti a volte sporcano, ma ho visto che anche i locali lo fanno! Ma è comunque sempre una mia opinione personale! Comunque andrò in libreria a comprare gli altri libri scritti da questo bravissimo autore. Complimenti!
|
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.