Gremboom
![]() |
€ 10,00
EUR
Spedito in 2 giorni
|
Altri formati: |
|
Descrizione Commenti dei lettori |
L'autrice narra, attraverso il personaggio della protagonista Achiropita, la propria esperienza di giovane donna alle prese con la lotta al tumore, da lei nominato Gomez.
Quando scopre questa terribile realtà accetta le soluzioni della medicina tradizionale ma, non potendo accontentarsi dell'insoluto, decide di intraprendere un personale itinerario alla ricerca della vittoria sulla malattia. Un romanzo breve in cui il colloquio semplice e diretto fra Achiropita e Gomez si intreccia con riflessioni personali, dialoghi con medici e infermieri, amici e familiari. Parole e pensieri che tratteggiano il caleidoscopio nel quale la ragazza è immersa, dall'incertezza della guarigione alla ricerca della soluzione giusta attraverso la sperimentazione più filosofica che medica di nuove strade piuttosto colorate e alternative. Uno scambio la paura e il dolore si stemperano su pagine che scorrono veloci, capaci di commuovere come di far sorridere, perché attraversate dalla vitale positività della protagonista, che riesce a tingere di fiducia ed allegria una situazione tragica.
candy
ha scritto:
![]() Voto:
inserito: 29.10.2017 09:34
Un libro che ha saputo trattare la malattia con uno sguardo ironico e allo stesso tempo gioioso. Amare la vita fino all' ultimo respiro. Un messaggio di positività speciale, non convenzionale. Decidere di accettare una sfida ma alle tue regole. Essere un miracolo personale bisognoso di invertire ogni cosa accerchiandosi di puro bene. 90 pagine di sorrisi, riflessione e commozione. Tutto da leggere d' un fiato.
|
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.