Il tesoro di Colle Brianza
![]() |
€ 10,00
EUR
Spedito in 2 giorni
|
Informazioni importantiOrdinando il libro, riceverai il pdf della scheda didattica con attività, giochi e strumenti didattici interdisciplinari.
La scheda didattica è uno strumento che fornisce alcuni spunti per poter svolgere attività e laboratori con i bambini, nel piccolo e grande gruppo.
Sarà ovviamente cura dell’adulto condurre la riflessione secondo le diverse età dei lettori. |
|
Descrizione Inserisci un commento |
Tanti secoli fa per le vie di Colle Brianza girovagava un mago temutissimo. Un giorno l'uomo si presentò al cospetto del parroco del posto per chiedergli un'ostia consacrata e in cambio gli rivelò l'esatta ubicazione di un tesoro nascosto all'interno della chiesa. Il parroco non accettò quella richiesta, in compenso credette nella stoltezza del mago che gli aveva confessato il punto esatto in cui scavare. Quindi, con alcuni parrocchiani, inizio a cercare il tesoro. La stessa cosa fecero il vescovo e il governatore del posto. Tutti, però, cercarono inutilmente. Solo qualche tempo dopo, il parroco capì com'erano andate realmente le cose: il mago, non potendo fare i suoi sortilegi in chiesa, aveva rivelato di proposito il posto in cui si trovava il tesoro cosicché altre persone scavassero al posto suo, poi di nascosto si era impossessato dei preziosi nascosti, lasciando gli scavatori a bocca asciutta.
|
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.