Storie di volpe
![]() |
€ 14,00
EUR
Spedito in 2 giorni
|
Informazioni importantiOrdinando il libro, riceverai il pdf della scheda didattica con attività, giochi e strumenti didattici interdisciplinari.
La scheda didattica è uno strumento che fornisce alcuni spunti per poter svolgere attività e laboratori con i bambini, nel piccolo e grande gruppo.
Sarà ovviamente cura dell’adulto condurre la riflessione secondo le diverse età dei lettori. |
|
Descrizione Commenti dei lettori |
Miele è una volpe femmina, Pelo , una volpe maschio e sono amici del cuore. Vivono in due mondi separati da una piccola porta che attraversano ogni giorno per potersi incontrare. Un giorno, però, litigano e quando Miele si allontana dal mondo di Pelo, la porta d’ingresso si rimpicciolisce. Le due volpi si pentono quasi subito di quel litigio, però quando tentano di attraversare la porticina non ci riescono perché è diventata troppo piccola. Miele cerca di trovare un altro ingresso ma inutilmente. I due amici si fanno di giorno in giorno più tristi fino a quando, seguendo il consiglio di un saggio gufo, iniziano a parlarsi attraverso la minuscola porta. In un attimo entrambi riconoscono di avere sbagliato e la porta si ingrandisce di nuovo consentendo loro di riabbracciarsi. Capiscono allora che tutte le volte in cui litigheranno ci sarà un unico modo per fare pace: parlarsi attraverso la porta del proprio cuore.
Media voto:
![]()
dedyx
ha scritto:
![]() Voto:
inserito: 27.10.2017 22:32
Letto tutto d'un fiato. Tocca il cuore e fa felici perché in fondo chi non desidera una porta cosí nella sua vita. Consigliatissimo per cogliere il valore del perdono e della possibilitá di ricominciare quando il vero amore ha toccato!
|
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.