Ricominciare
![]() |
€ 12,00
EUR
Spedito in 2 giorni
|
Altri formati: |
|
Descrizione Commenti dei lettori Articoli |
Una ragazza vive una adolescenza problematica: resa schiava dal bullismo, diventa vittima della terribile malattia dell’anoressia. Durante il periodo trascorso tra cure ed ospedale, si rende conto che dentro di lei sta nascendo l’esigenza di mettere per iscritto i propri sentimenti e ciò la porterà a sviluppare una passione incontenibile: quella per la scrittura. Grazie a quest’ultima percorre un cammino di maturazione interiore, che le permette di riacquistare l’autostima e di prendersi una soddisfacente rivincita verso tutti coloro che l’avevano moralmente distrutta. Ricominciare – Per seguire la propria strada è il racconto della sua rinascita. Biografia dell'autoreSiria Ielapi è nata nel 1996 e abita a Monguzzo (Como). Frequenta il Liceo Carlo Porta di Erba (Como). Ha sempre avuto la passione per la scrittura, ma ha cominciato a cimentarsi con i primi racconti o bozze di libri a dodici anni. Ricominciare – Per seguire la propria strada è la sua opera d’esordio. Media voto:
![]()
martina galli
ha scritto:
![]() Voto:
inserito: 17.08.2014 19:47
Io penso che questo libro rispecchia la vita di tutti i giorni ragazzi che vengono presi di mira per il loro aspetto fisico senza neanche conoscerli.Nel libro si parla di Emma una giovane donna anche lei soggetta al bullismo,questo bullismo la porta all'anoressia,ma con grande forza di coraggio riesce a superare questa brutta malattia grazie alla scrittura, per Emma c'è stato un finale meraviglioso spero che ci sia anche nella realtà.
marta
ha scritto:
![]() Voto:
inserito: 17.08.2014 19:22
Il libro insegna una grande verità: anche le cadute possono essere positive per perseguire i propri obiettivi. La storia di Emma, la protagonista del romanzo è un esempio che insegna a tutti, ma specialmente ai giovani a credere sempre in sè stessi e non arrendersi mai.
alessandra
ha scritto:
![]() Voto:
inserito: 11.08.2014 16:49
Il libro mi è piaciuto perché è in grado di trasmettere l'ansia, il disagio, l'angoscia ma anche la soddisfazione, la gioia e tante altre sensazioni attraverso le avventure adolescenziali di Emma. Ognuno può rispecchiarsi nella sua figura e nella sua personalità, anche i più grandi. La cosa che mi ha colpito di più è il messaggio che il libro lancia ai lettori: bisogna avere coraggio nella vita per affrontare gli ostacoli, in modo che si possa vivere pienamente e veramente con la consapevolezza di essere più forti di prima.
Articoli che parlano di Ricominciare
|
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Bel libro!