Alberto Patelli
Alberto Patelli
autore
Edizioni Il Ciliegio
Autore e attore, è nato a Roma nel 1953. Laureato in Scienze motorie e in Economia e Commercio, scrive per il teatro. Nel 2007, La conquista del benessere è risultato uno dei testi vincitori del premio indetto da TeatroTeatro.it e nel 2011 Io mi ci specchio ha vinto il premio nazionale “Passione Drammaturgia”. Nel 2015, con il corto teatrale Una famiglia in cammino, si è aggiudicato il premio del Cendic “Teatro in Provincia” e nel 2016 ha bissato il successo con Romeo e Giulietta in economia. Ha scritto anche soggetti per il cinema, racconti e romanzi brevi.
Come attore ha lavorato con vari registi, interpretando molti ruoli in diverse fiction e film.
Titoli dell'autore
One day footballer - Una finestra sul prato
Alberto Patelli
formato:
![]() Rick è un calciatore inglese degli anni Venti e Trenta dello scorso secolo; la sua carriera si intreccia con l’amore intenso ma problematico per la moglie Ellen, intellettuale e attivista politica.
La guerra di Spagna irromperà prepotentemente nelle loro vite e costringerà il protagonista a scelte di responsabilità nelle quali sacrificherà la ribalta che il suo talento sportivo avrebbe meritato.
Una bella storia di calcio, amore e guerra, con la narrazione coinvolgente di fatti storici e di una grande passione sportiva.
€ 14,00
|