Alessio Buscioni
Alessio Buscioni
autore
Edizioni Il Ciliegio
Alessio Buscioni vive e lavora a Roma. Fin da giovane, ha inanellato scelte discutibili. La prima è stata quella di laurearsi a Londra in Banking and International Finance, laurea che ha trovato posto sulla parete di destra del bagno, quella meno visibile per fortuna. La seconda quella di improvvisarsi critico cinematografico. La terza si è rivelata la scelta giusta: dopo aver incontrato Enrico Valenzi e Paolo Restuccia, ha scritto un romanzo che guarda alla commedia di Alberto Sordi con gli occhi di Fantozzi.
Titoli dell'autore
L’ironia delle scelte obbligate
Alessio Buscioni
formato:
![]() Valerio è un quarantenne che lavora poco e convive con Arianna, psicologa carceraria, in un attico a Trastevere. Il loro fragile equilibrio, basato sull’apatia di Valerio e sulla furbizia di Arianna, che sceglie sempre per lui, viene infranto da un criminale, Tullio, e dalla sua compagna Lorena, una giovane prostituta di cui Valerio non potrà fare a meno di innamorarsi.
Un romanzo in cui si intrecciano domande esistenziali, vicende amorose, tradimenti incrociati, il tutto raccontato con spiazzante ironia.
€ 16,00
|