Elena Campomagnani
Nata a Milano nel 1960 Elena Campomagnani è pittrice. Dopo gli studi linguistici si è diplomata con lode alla scuola degli Artefici annessa all’Accademia di Belle Arti a Brera. Oltre ad aver aderito a mostre pittoriche collettive, nel 1984 ha partecipato alla manifestazione internazionale “Mailand in Frankfurt”, allestendo la sua prima esposizione personale. Ha preso parte ad altri eventi e concorsi in Italia, aggiudicandosi premi e riconoscimenti, e le sue tele hanno arredato le camere di un albergo a Pavia. Ha collaborato con il gruppo artistico presso il Comune di Pero ed insegnato l’apprendimento delle tecniche ad acquarello. Ha realizzato le copertine di alcuni libri per la società “Meta Formazione”.
Storie di fazzoletti e noci colorate è il suo primo libro. Il romanzo ha partecipato alla XI Edizione del Premio Nazionale Letterario “Città di Forlì”, classificandosi al terzo posto.Titoli dell'autore
Storie di fazzoletti e noci colorate
Elena Campomagnani
formato:
![]() Storie di fazzoletti e noci colorate è una saga familiare in miniatura, in cui le tante storie, semplici all’apparenza, hanno per protagoniste le sorelle Emma e Alba, e adombrano con sensibilità temi umani delicati, come quello della solitudine, della malattia, ma anche degli affetti familiari, dell’innamoramento, dell’amicizia e della gioia di vivere.
€ 15,00
|