Karolina Frankov
Karolina Frankov
autore
Edizioni Il Ciliegio

Karolina Frankov (pseudonimo di Olga Korotkikh) è nata nel 1975 in Russia. Fino al 1991 è vissuta in una delle repubbliche caucasiche. A causa dei conflitti etnici sorti dopo il crollo dell’Unione Sovietica si è trasferita a Mosca, dove ha frequentato corsi di letteratura e scrittura. È sempre stata un'appassionata lettrice degli scrittori classici. Ora abita da molti anni nel Canton Ticino e la scrittura è rimasta il suo hobby preferito.
Il Paese degli orfani è il suo primo romanzo scritto in lingua italiana, di cui ha già ultimato il seguito.
Titoli dell'autore
Il paese degli orfani
Karolina Frankov
formato:
![]() Cronaca di ciò che porta ad intraprendere il “viaggio della speranza”, Il Paese degli orfani racconta la storia di cinque donne accomunate dal miraggio di salvezza e di esorcizzare un destino che sembra ormai segnato negli anni della Perestrojka, anni in cui il popolo è costretto a imparare a sopravvivere, abbandonato al caos e all'illegalità.
Un libro-verità ricco di emozione e di particolari a volte crudi, che però ha la capacità di raccontare in maniera autentica e portare alla luce la difficoltà di un popolo che ancora oggi è difficile comprendere.
€ 17,00
|