Luca Giuman
Luca Giuman
autore
Edizioni Il Ciliegio
(Venezia, 1982) ha studiato all’Università di Padova, la Complutense di Madrid e la Sorbona. Interessato a temi di sviluppo e diritti umani, ha lavorato come consulente internazionale per le Nazioni Unite nella maggior parte dei paesi dell’America Latina, negli Stati Uniti e in Palestina. In Colombia, dove risiede, ha collaborato con la Revista Semana, scrivendo su economia e conflitti socio-politici. Tra le sue pubblicazioni: Ho imparato a uccidere a vent’anni (Città del Sole, 2011) e Giù dal cielo la mia anima (La Vita Felice, 2015).
Titoli dell'autore
Al presente, tutto
Luca Giuman
formato:
![]() Honduras, giugno 2009: il Presidente viene arrestato e detenuto dai militari per essere poi portato in Costa Rica. Davide, un italiano funzionario delle Nazioni
Unite, in Honduras durante il colpo di Stato, è diviso tra l’amore per Gabriela, il cui padre è un alto funzionario del banco centro-americano d’integrazione economica, e l’infatuazione per Esther, una giornalista che da mesi sta raccogliendo materiale riguardante la crisi politica. Davide si ritrova così in mezzo alla rivolta e sarà costretto ad affrontare una serie di vicende tra cui la ricerca disperata di Jesus, fratello di Esther e capo del movimento studentesco, arrestato e deportato chissà dove insieme ad altri rivoltosi.
€ 17,00
|