Maria Fedele
Maria Fedele
autore
Edizioni Il Ciliegio
Maria Fedele nasce a Martina Franca (Ta) nel 1968 e risiede a Lomagna (LC) dal 2012. Dal '91 lavora come puericultrice per l'Azienda Ospedaliera di Melegnano, dal 2015 presso l'ospedale di Melzo (Mi).
Ha pubblicato con Edizioni Miele “Il Carnevale” (2010), una raccolta di favole e “Le Stagioni” (2010), una raccolta di racconti, giungendo semifinalista con entrambe le pubblicazioni al Premio Letterario Penna d'Autore. Nel 2014 pubblica con Il Ciliegio il suo primo romanzo “Come un sasso nel lago”, che giunge in finale sia al Premio Letterario Insieme nel Mondo che al Premio Sirmione Lugana 2015.
Titoli dell'autore
Sputa in cielo
Maria Fedele
formato:
![]() “Sputa in cielo” è un romanzo di formazione ispirato a una storia vera. Un romanzo potente e a tratti amaro. Non è solo la storia di un tentativo di riscatto, ma è una saga familiare ambientata tra gli anni Cinquanta e Sessanta del secolo scorso. È anche un pezzetto della storia d’Italia: dei suoi costumi e dei suoi pregiudizi in un momento nevralgico del nostro Paese
€ 15,00
|
Come un sasso nel lago
Maria Fedele
formato:
![]() Un romanzo moderno, immerso in un rosa antico che tutto addolcisce, tutto ammorbidisce portando all’incanto le nostre vite, tutte quante utili.
(Clara Schiavoni)
€ 14,00
|