Roberto Gislon

Roberto Gislon nasce a Venezia nel 1952.
È sempre stato affascinato dal mondo scientifico, e quindi opta per studi di chimica, ma scopre la sua vera vocazione quando viene in contatto con temi e tecniche di psicologia applicata. Nel 1974 inizia il suo percorso di sviluppo personale. Da quell’anno i seminari e i gruppi psicologici sono una costante nel suo cammino di autoconoscenza. Nel 1976 comincia a condurre seminari di tecniche antistress per lo sviluppo della creatività e si specializza in tecniche di selfempowerment. Nel 1991 consegue il diploma Regione Lombardia, di Operatore Psicoterapeutico e si iscrive all’albo regionale degli psicologi. Nel 1992 fonda Destinazione Uomo, studio professionale il cui scopo è la creazione e lo sviluppo di nuove metodologie di sostegno psicologico. Dal 2003 collabora con l’associazione Fiorot per l’assistenza ai malati terminali. Nel 2004 si specializza in psicooncologia presso l’Università del Sacro Cuore. Nel 2012 pubblica con l’editore Il Ciliegio il volume dal titolo Un adulto avvelenato nasconde un bambino che piange.
Titoli dell'autore
Come il fiume va al mare
Roberto Gislon
formato:
![]() Un romanzo vivido e inaspettato, sullo sfondo della laguna e dei monti veneti, tra vicende intricate e sofferte, e straordinari slanci di vita.
€ 19,00
|
Un adulto avvelenato nasconde un bambino che piange
Roberto Gislon
formato:
![]() “Ogni storia della vita nasconde una profonda verità: ciò che non è stato affrontato e risolto in qualche lato dell’esistenza non scompare solo perché non lo si vede più. Finisce sempre per ricadere da un’altra parte, dovrà essere pagato in un altro modo o da qualcun altro.”
€ 17,00
|