Xavier Frías Conde

Xavier Frías Conde nato in Spagna nel 1965, è scrittore di letteratura infantile da quando, studente universitario, conobbe la Grammatica della Fantasia di Gianni Rodari. Ha pubblicato una considerevole quantità di libri per bambini in lingue diverse (spagnolo, inglese, portoghese, gallego, asturiano, italiano) e, nel 2012, in Spagna, è stato uno dei finalisti del Premio Edebé di letteratura infantile. Abita vicino a Madrid in un paese della Mancia, la patria di Don Chisciotte. Lavora come professore universitario ma, come Rodari, è stato per molti anni maestro di scuola primaria. Appassionato del mondo dei blog, ne ha uno dove ogni tanto pubblica dei racconti (www.xavierfriasconde.org). Con Edizioni il Ciliegio ha dato alle stampe Il divoratore di libri (2012).
Titoli dell'autore
C'era una strega che collezionava dinosauri - Un sacco di spassose microstorie
Xavier Frías Conde
formato:
![]() Quarantadue microstorie buffe ed esilaranti che stimolano la fantasia, chiamano il sorriso e ammantano la lettura con un velo di spiritosa piacevolezza.
Un toccasana per il morale di grandi e piccini.
€ 9,00
|
Il divoratore di libri
Xavier Frías Conde
formato:
![]() Umorismo divertente, stimolante, sorprendente? Lo troverete in questo libro. Scioccati di quel che si può fare dei libri, riderete di gusto, forse anche smodatamente come il cane della signora Silvia.
€ 11,00
|