Il Paese delle meraviglie di Yayoi Kusama The wonderland of Yahoo Kusama
![]() |
€ 14,00
EUR
Spedito in 5 giorni
|
Descrizione Commenti dei lettori |
Yayoi Kusama è un’artista giapponese famosa in tutto il mondo. Sin da piccola mostra interesse per la pittura, ma anche un disagio mentale che la porta a essere preda di pensieri ossessivi a causa dei quali si isola da tutto e tutti, dipingendo ripetutamente un’immagine a cui pensa di continuo. Le immagini che più di tutte diventano oggetto delle sue ossessioni e quindi motivo ricorrente delle sue opere sono i pois e le zucche. Esponente di molte forme di arte, Yayoi Kusama si esprime realizzando pitture, sculture, installazioni, performance. Per lei l’arte è lo strumento per superare le ossessioni, trasformandole in qualcosa di positivo, riuscendo così a sentirsi parte dell’intero universo.
Media voto:
![]()
daniela
ha scritto:
![]() Voto:
inserito: 19.09.2018 15:18
Anche in questo libro, come nei precedenti, Lucia mi ha stupito per come riesce con semplicità a spiegare le opere di questa artista che, beata mia ignoranza, non conoscevo e dopo aver letto questo libro ne vorrei sapere di più. Ciò che colpisce è la facilità con cui affronta temi non semplici come il disagio mentale, le ossessioni e come questi si possano tradurre in opere d'arte che esprimono messaggi positivi. Il tutto, come sempre arricchito dalle bellissime raffigurazioni dell'autrice. Brava Lucia!
alessia
ha scritto:
![]() Voto:
inserito: 12.03.2018 15:36
Questi volumi sono come le cigliege, uno tira l'altro! Il paese delle meraviglie di Yayoi Kusama; non poteva che esserci titolo migliore, visto che l'artista esprime il desiderio di un mondo meraviglioso, ricco di amore e pace in armonia con se stesso.
Lo consiglio a tutti i sognatori, da leggere quando vogliono rifugiarsi nel loro mondo parallelo. |
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.